Che cos’è il Coordinamento dell’immagine?

È la differenza tra il successo di una pubblicità e il suo fallimento!

La pubblicità basa la sua efficacia sulla capacità di richiamare il pubblico ad un concetto e legarlo all’immagine dell’azienda,
più l’immagine aziendale è forte e presente nella mente del pubblico, più la pubblicità è efficace.

Come rendere quindi la propria immagine aziendale forte?

Il coordinamenteo dell’immagine è ripetere i colori, le forme, i concetti e lo stile della propria immagine aziendale in tutte le declinazioni possibili: nel logo, nell’insegna, nei volantini e nei biglietti, nel web e nei network, ma anche nell’arredo, negli allestimenti al pubblico e in tutto ciò che trasmette l’idea della vostra attività.

Il coordinamento dell’immagine dunque rende la vostra immagine aziendale forte, identificabile in ogni momento e, quindi, efficace!

La mente umana tende a strutturare informazioni nuove su memorie precedenti. Il richiamo continuo alla propria immagine, il coordinamento appunto, fa in modo che il pubblico abbia nei confronti della vostra immagine un impatto sempre più familiare.

Allo stesso tempo anche le innovazioni nella vostra immagine, se calibrate in modo corretto, verrano percepite come qualcosa di gradito e inaspettato e non come qualcosa di fuorviante.

Vedi esempi di coordinamento dell’immagine QUI.

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